Azienda

Fondata nel 1872 a Torino, allora sede del primo Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, la Jacobacci & Partners è oggi una delle principali realtà europee nell’ambito della tutela della proprietà intellettuale.

Abbiamo attraversato tre secoli di storia per acquisire l’esperienza che ci ha resi quello che siamo oggi: la più grande società italiana, e una delle più importanti in Europa e nel mondo, specializzata nella registrazione e tutela di marchi e brevetti.

Un servizio di qualità, personalizzato e globale, in ogni parte del mondo.

Quello che ai primi del Novecento era uno studio a conduzione famigliare, è diventato oggi un’azienda presso cui operano 90 professionisti dislocati in 13 sedi in Europa: Torino, Milano, Roma, Brescia, Padova, Kilometro Rosso (Bergamo), Lugano, Madrid, Alicante, Parigi, Lione, Nantes e Bordeaux.

Per chi gestisce marchi e brevetti, il mercato è globale da molto tempo: per questo siamo presenti in tutto il mondo con una rete di corrispondenti qualificati. Così, possiamo offrirvi la certezza di essere tutelati nel modo più completo, dalla fase ideativa – aiutandovi a ottimizzare ogni nuovo progetto in vista della sua registrazione e tutela, fino alla difesa dei vostri diritti in caso di contraffazione del marchio, violazione di un brevetto o atti di concorrenza sleale.

Ci sarà già successo di affrontare un caso simile al vostro.

Gestiamo 100.000 brevetti e 100.000 marchi per conto di oltre 10.000 clienti di ogni dimensione, settore e area geografica: una casistica straordinaria che ci consente di affermare che abbiamo già affrontato praticamente ogni tipo di problema.

Il vostro portafoglio di marchi e brevetti è a un clic di distanza.

Da sempre orientati all’innovazione, vi mettiamo a disposizione strumenti tecnologici all’avanguardia per consultare online lo stato di ogni vostro marchio o brevetto. attraverso la piattaforma Jcube, da noi sviluppata.

Con noi, sarete in buona compagnia.

Oltre la metà dei primi 100 top brand globali ha affidato a noi la protezione e valorizzazione dei propri asset immateriali, consapevole di ricevere una consulenza personalizzata e propositiva, attraverso un’analisi puntuale dei costi e dei benefici.

Questo, tuttavia, non significa che lavoriamo solo con i “grandi”: se avete bisogno di registrare il logo della vostra azienda o brevettare un prodotto da lanciare sul mercato italiano, comunitario o internazionale, contattateci senza esitazione per un preventivo. Vi sapremo dire con certezza come procedere per tutelare al meglio le vostre idee più innovative, la vostra ricchezza di domani, a un costo ragionevole. I nostri professionisti sono pronti per vincere insieme a voi la sfida dell’innovazione.