Riconoscimenti

Premi e riconoscimenti internazionali non sono per noi un punto di arrivo, ma un punto di partenza, perché ci costringono a migliorare per a fornire ai nostri clienti un servizio sempre più efficace.


2017

International Legal Alliance Summit & Awards - Best European IP Firm 2017 – Gold Award

Durante l'International Legal Alliance Summit and Awards in New York del 15 giugno 2017, Jacobacci & Partners è stata premiata "Best European IP Firm". Dopo il 2013, questo è il secondo anno in cui ci viene riconosciuto questo ambito premio, stimolo a mantenere sempre ottimo il livello di servizio per tutti i nostri Clienti.


2016

World Trademark Review – The World’s Leading Professionals 2016

Jacobacci & Partners  è stata riconosciuta da World Trademark Review come Highly recommended agency sulla guida annuale "The World's Leading Professionals 2016" e compare in prima posizione nella classifica Filer.

MIP – Italian Patent and Trademark Prosecution Top Tier Firm

La rivista internazionale Managing Intellectual Property anche per il 2016 ha confermato Jacobacci & Partners tra le società italiane di Proprietà Industriale più affidabili (1° tier) , sia per quanto riguarda i marchi che per quanto riguarda i brevetti.


2015

World Trademark Review – The World’s Leading Professionals 2015

Per il quarto anno consecutivo, Jacobacci & Partners  è stata riconosciuta da Trademark Review nel cosiddetto “tier one” della categoria “The World's Leading Professionals 2015.

MIP – Italian Patent and Trademark Prosecution Top Tier Firm

Anche quest’anno, la rivista Managing Intellectual Property ha riconosciuto J&P nel primo tier delle società IP italiane per entrambe le categorie marchi e brevetti.


2014

Legal Alliance Summit & Awards - Best Pan-European IP Firm 2014 – Silver Award

Per il secondo anno consecutivo, Jacobacci & Partners ha ricevuto la nomination per il premio Best Pan-European Firm 2014 in occasione del Legal Alliance Summit & Awards svoltosi a giugno a New York. Quest’anno, dopo una selezione che ha visto nominati 15 studi, abbiamo ottenuto il Silver Award. Durante l’evento Enrica Acuto Jacobacci, CEO della Jacobacci & Partners, ha premiato The IBM Corporation con il premio Best USA IP Department 2014 Patent.  

MIP - Italian IP Prosecution Firm of the Year 2014

Dal 1997 la Jacobacci & Partners compare ai vertici per l’Italia nelle classifiche stilate dalla rivista internazionale Managing Intellectual Property . Dal 2007 al 2013 è stata riconosciuta nel primo tier in materia di marchi e brevetti e nel 2014 è stata eletta "Italian IP Prosecution Firm of the Year".  "L'indagine World IP Survey condotta annualmente dalla rivista Managing Intellectual Property (MIP) ha per l'ennesimo anno consecutivo (2013) attribuito a Jacobacci & Partners il primo posto nella classifica delle società di consulenza che operano in Italia nel settore della Proprietà Intellettuale per entrambe le categorie Trademark prosecution e Patent prosecution. Questo è un tributo all'esperienza e alla competenza del nostro gruppo." 

WIPO/OMPI - Top PCT Filer 2013

L’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale conferma Jacobacci & Partners come primo depositario di domande di brevetto internazionale (PCT) in Italia. Inoltre, a livello europeo l’azienda si posiziona all’undicesimo posto per le domande EPO (brevetti europei).


2013

Legal Alliance Summit & Awards - Best Pan-European IP Firm 2013

La Jacobacci & Partners è stata nominata Best Pan-European IP Firm durante l'International Legal Alliance Summit & Awards tenutosi a New York il 20 giugno 2013. Enrica Acuto Jacobacci, CEO della Jacobacci & Partners, ha dichiarato “E' un onore essere stati nominati insieme a diverse altre prestigiose aziende, siamo entusiasti di essere stati scelti. Questo risultato è un tributo alle conoscenze legali, alla competenza tecnica e alla tradizione di eccellenza che ci ha contraddistinti per oltre 140 anni. Come per tutti i premi, questo non è un punto di arrivo ma un punto di partenza, perché ci costringe a migliorarci e a fornire ai nostri clienti un servizio sempre migliore”. 

World Trademark Review

Per tre anni consecutivi il gruppo è stato incluso dalla guida World Trademark Review nella terzina dei migliori studi di consulenza marchi in Italia.