Gli oltre 140 anni di storia della Jacobacci & Partners sono stati caratterizzati da un costante impegno ad assicurare la nostra presenza ed i nostri servizi laddove le nuove esigenze del mercato lo hanno richiesto.

Questa visione ha portato Jacobacci & Partners a costituire un team dedicato alla Federazione Russa, per assistere i nostri clienti europei e russi in tutte le questioni di proprietà intellettuale del loro business diretto rispettivamente in Russia e nell’Unione Europea.

Il Russia Desk è composto da professionisti con esperienza internazionale, in particolare negli Stati Uniti, Europa ed Asia. Nel team opera anche un professionista in proprietà intellettuale fluente in lingua russa. I profili professionali possono essere consultati ai link pubblicati in questa pagina.

I membri del Russia Desk si recano regolarmente nella Federazione Russa, anche a seguito dei numerosi inviti delle più prestigiose istituzioni russe a partecipare, in qualità di relatori, a seminari sulle tematiche più attuali di Proprietà Intellettuale in Europa e negli USA.

Jacobacci & Partners' Russia Desk team

Robert Alderson

Francesco Chimini

Mariella Massaro