Professionisti

Angelo Gerbino
Partner, Dr. Ing., Consulente PI Marchi e Brevetti, European Patent Attorney, Mandatario abilitato presso l’EUIPO. Angelo si è laureate con lode in ingegneria chimica presso il Politecnico di Torino.
Lingue: madrelingua italiana, fluente in inglese familiarità con il tedesco, conoscenze di francese
Sede: Torino
Settori di competenza: Brevetti
E-Mail:

Esperienze lavorative
Prima di essere assunto in Jacobacci & Partners nel 1988, Angelo ha lavorato come tecnologo delle materie plastiche presso Fiat Auto e come consulente brevettuale junior presso Industrie Pirelli.   
In qualità di consulente brevettuale,  Angelo rappresenta e consiglia clienti che spaziano da privati a piccole e medie imprese, nonché aziende multinazionali italiane ed estere.

Eccellenze professionali
Angelo ha un’estesa pratica ultraventennale nella stesura e nella prosecuzione di domande di brevetto italiane ed europee, nonché in procedure di opposizione ed appello presso l’Ufficio Brevetti Europeo in svariati campi, principalmente correlati a tecnologie chimiche e di lavorazione delle materie plastiche. E’ stato inoltre coinvolto come consulente tecnico in numerose cause in Italia, che in alcune casi costituivano una branca di complesse cause multi-nazionali.

Aree di competenza
Angelo ha specifiche esperienze nel campo degli impianti chimici, della chimica industriale, delle tecniche e dei macchinari per la lavorazione di materie plastiche e gomma, dei dispositivi medicali, dello smaltimento e riciclo di rifiuti e delle tecnologie “verdi” in generale.  
Angelo è stato membro per parecchi anni del Comitato incaricato di preparare e correggere la prova C dell’esame di qualificazione europeo ed ha svolto attività di docenza per conto della European Patent Academy.  

Cerca per sede
Cerca per area di competenza
Cerca in ordine alfabetico
G

lara escort