Professionisti

Eleonora Carrillo
Managing partner, avvocato spagnolo; mandatario italiano e nell’Unione Europea abilitato presso l’EUIPO. Membro di INTA, ASIPI e AIPPI.
Lingue: Madrelingua spagnola e italiana, fluente in inglese
Sede: Madrid-Alicante
Settori di competenza: Marchi, Modelli
E-Mail:

Eleonora si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Torino (Italia) ed ha omologato la propria laurea presso l’Università di Castilla - La Mancha in Spagna. 

Esperienze lavorative
Dopo la laurea in legge in Italia, Eleonora ha svolto la pratica forense presso studi legali di Torino, specializzati in diritto civile, prima di iniziare la propria collaborazione con Jacobacci & Partners nel 2006. 
Eleonora ha lavorato nell’ufficio di Torino di Jacobacci & Partners come mandatario marchi, rappresentando e offrendo consulenza a clienti nazionali ed esteri. A Gennaio 2011, Eleonora si è trasferita presso la sede di Madrid, dove attualmente è responsabile di Jacobacci & Partners in Spagna. Partecipa regolarmente ai più importanti convegni sulla Proprietà Intellettuale (PI) ed ha stabilito stretti rapporti professionali con legali e consulenti del settore della PI in diversi paesi del mondo. 

Attività professionale
Eleonora ha acquisito una vasta esperienza in tutte le attività di gestione e protezione marchi, includendo ricerche di anteriorità, consulenza nella fase preliminare alla registrazione, deposito di domande e prosecuzione delle pratiche di registrazione di marchi e di modelli & design in Spagna, nell’Unione Europea e a livello internazionale, oltre alla risoluzione di dispute sui nomi a dominio. Ha una notevole esperienza nella presentazione di opposizioni innanzi all’Ufficio Spagnolo Brevetti e Marchi, opposizioni e azioni di cancellazione innanzi all’Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale, e nella negoziazione di transazioni stragiudiziali concluse con successo, offrendo le migliori soluzioni pratiche ai propri clienti.
Eleonora inoltre gestisce le attività di tutela all’estero dei portafogli di PI dei propri clienti, in stretta collaborazione con i corrispondenti locali, e ha acquisito una considerevole conoscenza delle questioni legali e pratiche relative alla prosecuzione marchi e alle azioni di tutela all’estero.

Ambiti professionali
Eleonora gestisce il portafoglio di PI a livello mondiale e locale di società nazionali ed estere, in particolare quelle operanti nei settori dei beni di lusso, moda, vini, automobili, finanziario e alimentare.
È specializzata in marchi e modelli & disegni dell’Unione Europea e spagnoli, Denominazioni di Origine Protette nell’Unione Europea, e nomi a dominio includendo procedure UDRP.
Offre attività di consulenza ad importanti studi e società statunitensi e ad altre aziende estere su questioni e pratiche dei diritti di marchio in Spagna e nell’Unione Europea. 
Eleonora è stata relatrice in molte conferenze in materia di proprietà industriale ed è autrice di diversi articoli in materia di marchi pubblicati a livello internazionale.

Cerca per sede
Cerca per area di competenza
Cerca in ordine alfabetico
C

lara escort