Professionisti

Pedro M. Castiñeira
Associato, Ingegnere, in parte abilitato come Avvocato esperto in materia di brevetti europei.
Pedro si è laureato in Ingegneria Aerospaziale presso l’Università del Michigan (USA), e ha ottenuto una laurea specialistica (Master in Business Administration) presso l’ICADE (Universidad Pontificia de Madrid, Spagna).

Lingue: madrelingua spagnola, fluente in inglese, conoscenze di francese
Sede: Madrid-Alicante
Settori di competenza: Brevetti
E-Mail:

Esperienza lavorativa
Prima di entrare in Jacobacci & Partners nel 1998, Pedro ha lavorato come consulente indipendente specializzato in traduzioni, redazione di specifiche e pareri tecnici.
In qualità di Responsabile della Divisione Brevetti presso la Sede di Madrid di Jacobacci & Partners, Pedro ha rappresentato e fornito consulenza a clientela che spazia da società locali con elevati budget per la Ricerca e lo Sviluppo, ad imprese multinazionali.

Specializzazione professionale
Pedro ha una considerevole competenza nel redigere e perseguire le richieste di brevetto europee e spagnole in tema ingegneristico, oltre che una solida esperienza nella gestione di domande di tutela del Design in Spagna e in Unione Europea. Ha inoltre operato nell’ambito di controversie inerenti ai brevetti presso i tribunali spagnoli.
Sebbene abbia il proprio ufficio a Madrid, Pedro si trova spesso a Torino per fini di coordinamento aziendale e viaggia in tutta la Spagna per incontrare i propri clienti.

Ambiti professionali
Pedro tratta prevalentemente questioni relative all’ingegneria ed è particolarmente esperto nei settori della costruzione di torri eoliche, generatori di energia eolica ed attrezzatura elettrica industriale in genere, dispositivi medici ed edilizia residenziale.
Dal 2001, Pedro tiene lezioni presso diversi istituti universitari.
Cerca per sede
Cerca per area di competenza
Cerca in ordine alfabetico
C

lara escort