ALERT - Avvisi ingannevoli

Jacobacci segnala ai propri Clienti di porre la massima attenzione agli avvisi ingannevoli relativi ai propri titoli di proprietà industriale (marchi, design e brevetti), provenienti da soggetti che non sono riconducibili all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e/o alle Autorità competenti qui elencate:

Ufficio Italiano Brevetti e Marchi
Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale
Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale
Ufficio Europeo Brevetti

Approfondimenti

Scarica il Vademecum anti-inganni dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in Italia (AGCM) contenente dettagli e indicazioni  utili per riconoscere proposte ingannevoli.

Si invita a consultare alcune delle delibere AGCM di condanna per società che, ingannevolmente, proponevano  servizi  alle imprese, pubblicate nei Bollettini settimanali dell'AGCM.

Si invita quindi a prestare la massima attenzione e a non fornire alcun riscontro a detti avvisi provenienti da soggetti non direttamente incaricati.

Prima di intraprendere iniziative e/o pagamento in merito a tali avvisi, Jacobacci consiglia di trasmettere al proprio professionista di riferimento copia di qualsiasi comunicazione relativa ai titoli di proprietà industriale, al fine poter confermare tempestivamente se trattasi di una comunicazione proveniente da soggetti non autorizzati e, quindi, da ignorare.

lara escort