Diritto d'autore

La nostra epoca è contraddistinta dall’apertura di nuovi mercati – tra cui l'America Latina, l'India, la Cina, oltre al mondo senza confini di internet – ma anche dall’ampliamento degli orizzonti intellettivi, dal momento che, in tempi relativamente recenti, sono aumentate le attività dell’ingegno protette dalle leggi sul copyright. 

Ecco che, accanto alle “classiche” opere d’arte, figurano quindi il design– quando ha un carattere effettivamente originale e creativo – le confezioni e tutto quanto sia prodotto dal mondo della pubblicità, nonché – a certe condizioni – il software. Decidendo quale tipo di tutela invocare prima di presentare al pubblico le proprie opere, è possibile salvaguardare il frutto del proprio talento e affrontare senza timori nuove sfide e nuovi mercati.

Tra i primi studi internazionali a occuparsi delle nuove frontiere del diritto d’autore, talora aiutando a elaborare la normativa di riferimento in Italia e all’estero, Jacobacci & Partners offre una consulenza attiva, in grado di sfruttare tempestivamente, e al meglio, le possibilità offerte da un corpus di leggi in costante evoluzione.

lara escort