Valorizzazione economica

Quando iscritti a bilancio, i diritti di proprietà intellettuale si attestano spesso su quotazioni largamente inferiori rispetto al loro valore effettivo.

Che siano costituiti da brevetti, marchi, modelli o altre forme di innovazione, i portafogli a noi affidati vengono valorizzati appieno grazie all’operato dei nostri professionisti, tutti membri dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale del proprio Paese.

La valutazione del portafoglio si rende opportuna – se non necessaria – in occasione di operazioni straordinarie quali cessioni di un’azienda o di un suo ramo, con rilevante impatto fiscale.

Offriamo, altresì, supporto nell’ambito di operazioni finanziarie volte a ottenere l’accesso a linee di credito garantite dal portafoglio di diritti di proprietà intellettuale, quali operazioni di pegno o di sale and leaseback.

Tra i nostri servizi professionali figurano anche le valutazioni giuridiche ed economiche, svolte abitualmente per soddisfare esigenze di natura fiscale, finanziaria o anche solo conoscitiva in merito al proprio portafoglio di marchi e brevetti.

 

lara escort